KSB logo (002).jpg
logo emicon nuovo.png
logo four group.jpg
logo tml.png
logo-enercomb.jpg
logo stiebel per sito.png
logo 2emme sito.jpg
logo hisense.jpg

i nostri marchi

KSB logo (002).jpg
Agenzia per Emilia Romagna
settore General Business
Il Gruppo KSB, nato nell’anno 1871, è fornitore mondiale di pompe, valvole e sistemi innovativi per il trasporto affidabile ed economico di tutti i tipi di fluidi. Fornisce prodotti e servizi di qualità per il settore civile, per i processi industriali, per il settore energetico, per l’estrazione, il trattamento e il trasporto di acqua e acque cariche, per gli impianti tecnologici e il settore estrattivo. Grazie alla sua presenza capillare, KSB, con un’ampia gamma di prodotti per ogni applicazione, è in grado di offrire un’assistenza completa durante l'intero ciclo di vita del prodotto e soddisfare al meglio le esigenze del cliente con soluzioni personalizzate.
 
logo hisense.jpg
Agenzia per  BO-MO-FE-RE-PR

Fondata in Cina nel 1969, Hisense è oggi una grande azienda leader a livello globale, con due società quotate in borsa —Hisense Electric e Hisense Kelon Electrical —  e proprietaria di 5 marchi: Hisense, Kelon, Ronshen, Toshiba e Gorenje. Ponendo le proprie basi sui quattro principi cardine di «Tecnologia, qualità, integrità e responsabilità» Hisense ha raggiungo oltre 50 anni di successi nei settori dell’elettronica di consumo (dove si impone come terzo produttore di TV al mondo), elettrodomestici, telecomunicazioni e nel settore termoidraulico, con numerose filiali in costante crescita su tutti i mercati.

La nostra missione è quella di perseguire l'innovazione scientifica e tecnologica, fino ad assumere un ruolo guida nella produzione avanzata, avendo sempre come punto di riferimento una strategia di «intelligence».

logo emicon nuovo.png
Agenzia per  Bologna
logo four group.jpg
Agenzia per  Bologna e Romagna
logo tml.png
Agenzia per  FE-RE-PR-MO
logo-enercomb.jpg
logo stiebel per sito.png
Agenzia per PR-RE-MO-BO-FE
logo 2emme sito.jpg
Agenzia per  BO-FE-MO-RE-PR
Nel corso degli anni l'attività di Emicon nel campo della climatizzazione si è sviluppata con la produzione di refrigeratori di liquido per il condizionamento e per l'utilizzo industriale, condizionatori di precisione, pompe di calore, roof top e, grazie alla notevole flessibilità produttiva, condizionatori speciali su misura. Attualmente la grande esperienza maturata nel settore e la professionalità dei progettisti e dei tecnici. pongono l'Azienda all'avanguardia fra i costruttori in grado di offrire risposte adeguate ed efficaci a tutte le necessità del condizionamento civile ed industriale.

FOURGROUP è un' azienda volta alla progettazione, produzione e distribuzione nel mercato globale di prodotti tecnologici legati alla gestione dell'acqua ed al controllo e trasformazione di energia, beni di primaria importanza sui quali oggi e sempre più verrà focalizzato l'interesse mondiale.

 Una naturale proiezione aziendale verso soluzioni all'avanguardia ed innovative comporta lo sviluppo continuo della gamma, che si arricchisce di nuovi prodotti volti alla soddisfazione di una Clientela sempre più preparata e selettiva.

 L'Ufficio Tecnico di FOURGROUP sviluppa prodotti tecnologicamente avanzati sempre al passo con le evoluzioni e le necessità del mercato, mantenendo comunque un rapporto competitivo tra qualità e prezzo. 

La TML nasce intorno alla metà degli anni 70 come ditta costruttrice di serbatoi. La serietà commerciale e il naturale sviluppo settoriale, hanno consentito lo sviluppo dell'intera struttura attraverso la realizzazione di nuovi stabilimenti, l'uso di tecnologie avanzate, l'ampliamento dell'organico e delle conoscenze tecniche. Oggi l’azienda ha unità produttive in due regioni, Abruzzo e Sardegna e opera su un’area di circa 84.000 m2 di cui 22.500 coperti. Grazie ad una forte volontà di crescita, agli incessanti investimenti e alla collaborazione con l’Università di Teramo, la TML si propone per le grandi sfide dei mercati futuri. Nella creazione della propria struttura produttiva, la TML ha focalizzato l’attenzione su alcune costanti che hanno contribuito a determinare il suo vantaggio competitivo:- l'investimento nelle risorse umane;-l’innovazione tecnologica degli impianti;-la completa automazione dei processi;-la certificazione ISO 9001;-le SVGW - SSIGE, IMQ, Istituto Giordano, Solar Keymark, TÜV;-la creazione di uno spin-off con l’Università di Teramo

Enercomb è oggi una realtà dinamica e all'avanguardia, concentrata sulla fornitura di componenti energeticamente pregiati, con particolare riferimento a pompe di calore di ultima generazione, collettori solari termici e sistemi di ventilazione meccanica controllata con recupero. Enercomb si rivolge alle ditte di installazione termoidrauliche ed elettriche, promuove presso i costruttori edili, collabora attivamente con gli studi tecnici e presiede, in accordo con gli ordini ed i collegi professionali delle varie province, corsi di formazione e aggiornamento relativi al mondo delle energie rinnovabili. In qualità di partner esclusivo Stiebel Eltron per l'Italia, Enercomb si avvale delle novità tecniche e delle esperienze più significative del gruppo tedesco ed organizza per i professionisti con cui collabora, corsi e visite didattiche anche nella sede di Holzminden nella Bassa Sassonia (D).Enercomb garantisce la assoluta affidabilità delle proprie proposte impiantistiche perché costruita su tre solidi pilastri:1. L’assoluta e riconosciuta qualità dei materiali proposti2. Il colloquio continuo con i tecnici e gli installatori durante tutto il periodo di sviluppo del progetto e realizzazione dello stesso3. La presenza e la disponibilità di propri tecnici qualificati nelle fasi di avviamento e collaudo dell’impianto. Enercomb gestisce tramite i propri centri assistenza tutti gli impianti Stiebel Eltron fin qui realizzati in oltre 20 anni in Italia.

2 EMME CLIMA SRL viene fondata nel Febbraio 2008 da professionisti con un’esperienza ventennale nel settore della climatizzazione.
Grazie al notevole know-how di partenza, cresce e si sviluppa in breve tempo diventando una delle maggiori realtà nel settore del condizionamento sia sul mercato italiano che in oltre 30 paesi del mondo con una produzione mirata alle staffe di supporto ed agli accessori per le unità moto-condensanti. In 10 anni di attività sono tanti i marchi introdotti dall’azienda: 2M CLIMA per le staffe per i condizionatori, 2M SOLAR per le staffe di supporto per impianti fotovoltaici ed i più recenti TITAN che caratterizza la produzione di supporti per grandi impianti a tetto e B-REVOC per l’innovativa cover di protezione delle staffe di supporto.